Su La7 a Coffee Break per commentare i temi di attualità sull’economia – e i successi del Governo Meloni a riguardo – la sanità e, infine, con un commento sul Festival di Sanremo: 

Su economia: Cresce la borsa di Milano, ai massimi storici. Il Pil è positivo, a differenza della Germania che è in recessione da due anni. Cresce l’occupazione, ai massimi storici. Si riducono i tavoli di crisi – che cinque anni fa erano 180 e oggi 34. Siamo diventati il quarto paese esportatore mondiale, superando Giappone e sud Corea. Grazie al lavoro del Ministro Urso, si chiude una vicenda decennale come l’Ilva e abbiamo risolto crisi annose come Termini Imerese e le acciaierie di Piombino. Chi oggi dice che l’Italia è a crescita zero ha governato il paese per quindici anni. La sola responsabilità del Governo Meloni è positiva.

 

Su Sanità: Come ha detto il Ministro Schillaci, sulle case di comunità e sulla medicina territoriale non possiamo assolutamente arretrare. In valori assoluti, come certificato anche dalla Corte dei Conti, nel 2024 le risorse per il Servizio sanitario nazionale raggiungeranno i 134 miliardi di euro, grazie alle nuove risorse stanziate dal governo Meloni, la cifra più alta mai raggiunta, e nel 2027 arriveranno a 152 miliardi. Si troverà una sintesi tra le diverse visioni all’interno dell’esecutivo. Il Governo – come ha dimostrato con molte misure – ha una visione sociale e popolare e per questo ha a cuore il sistema sanitario nazionale e il rafforzamento dei presidi sui territori per le persone fragili.

Su Festival di Sanremo: Con Carlo Conti si è tornati ad omaggiare la musica italiana. È un festival della canzone, finalmente, dopo anni di ‘festival dell’opposizione’. Mi ha colpito la canzone di Cristicchi, che ha toccato la sensibilità sociale di moltissimi per il contenuto, la poesia e la bellezza della musica. Ha emozionato l’Ariston e i telespettatori e la musica serve anche a questo. In generale, la scelta del conduttore è stata ottima – come dimostrano i record di ascolto. Complimenti alla governance della Rai per questo successo.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Su La7 per parlare di economia, sanità e Sanremo

Category: AttualitàNotizie
0
37 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *