In collegamento a Matera per partecipare agli “Stati Generali della Diplomazia Culturale” davanti ai direttori e delegati degli 88 istituti italiani di cultura nel mondo.
Presenteremo una risoluzione in Commissione, insieme al Presidente della Commissione Esteri della Camera Tremonti, per equiparare i fondi degli Istituti italiani di cultura alla media europea ed ampliare la rete di promozione culturale che, per la loro importanza internazionale e per l’importanza che la cultura italiana ricopre nel mondo, non merita di essere inserita nella categoria di “media dimensione” in termini di personale e budget.
La promozione culturale occupa un ruolo fondamentale nella politica estera della nostra Nazione e costituisce uno dei principali strumenti di proiezione esterna. Come Presidente della Commissione Cultura della Camera ho più volte sostenute importanti operazioni di diplomazia culturale proprio per far conoscere la nostra cultura all’estero e arricchirla con il dialogo con quelle degli altri paesi.
Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Valorizzare ruolo della diplomazia culturale e IIC

Category: AttualitàNotizie
0
49 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *