Alla presentazione della terza edizione del Roma Film Music Festival con l’Assessore Alessandro Onorato per celebrare anche quest’anno l’importanza delle colonne sonore nel cinema, nelle quali musica e cinema si uniscono e creano una sinergia unica, che fin dalla nascita questo festival onora ed esalta.
L’Orchestra Italiana del Cinema è da sempre attenta al repertorio italiano ed internazionale, dedicandosi all’esecuzione dei più significativi titoli del cinema mondiale e al recupero e al restauro di capolavori del passato del cinema italiano e delle colonne sonore.
In questa occasione è stato inaugurato il restaurato Forum Theatre, storico studio che sarà un nuovo spazio immersivo. Stiamo analizzando l’impatto della digitalizzazione sul settore cinematografico e siamo convinti che questo tipo di esperienza sia uno dei valori positivi che le nuove tecnologie rappresentano.
Con il ministro Sangiuliano e il sottosegretario Borgonzoni continueremo a lavorare per la valorizzazione della colonna sonora e dei suoi prospetti futuri e innovativi. Grazie al Pnrr stiamo rilanciando Cinecittà e con la legge quadro contro la pirateria digitale operativa stiamo tutelando la filiera cinematografica e dell’audiovisivo.