Nessuno ci credeva ma il Carnevale Romano è giunto alla dodicesima edizione.
Un appuntamento di grande tradizione come il Carnevale Tiburtino, quello di Casal Bertone e il San Carlino a Villa Borghese.
Dal 12 al 15 febbraio, si sono esibiti i nomi più illustri del panorama artistico equestre italiano, i butteri della campagna laziale, la Fanfara del quarto reggimento Carabinieri a Cavallo e il Gruppo Storico Romano.
Grazie al lavoro dell’associazione culturale “Carnevale Romano”, presieduta da Marco Lepre, la rassegna si è conquistata il primato di maggior evento di settore in Europa per numero di spettatori.
Importante la collaborazione tra Fiera di Roma e Veronafiere per la realizzazione della rassegna “Cavalli a Roma” che apre un nuovo capitolo nella storia delle manifestazioni equestri.
I festeggiamenti per il Carnevale Romano continuano Venerdì 21 con una conferenza spettacolo presso la Sala del Cenacolo a Palazzo Valdina – l’ingresso in sala è consentito fino alle ore 17,15 fino ad esaurimento posti; per partecipare scrivi a mollicone_f@camera.it – e Sabato 22 con la consueta passeggiata in costume per le vie del Centro.