Dopo il primo mese di apertura, la mostra “Leonardo e Michelangelo. Capolavori della grafica e studi romani” a cura di Pietro C. Marani e Pina Ragionieri – su progetto scientifico di Fondazione Casa Buonarroti di Firenze, Veneranda Biblioteca Ambrosiana e Fondazione Cardinale Federico Borromeo – supererà i 40 mila visitatori.
In 25 giorni di apertura, dal 27 ottobre al 23 novembre 2011, sono stati 36.970 i visitatori della mostra allestita negli spazi di Palazzo Caffarelli ai Musei Capitolini a Roma, esposizione che per la prima volta propone al grande pubblico un approfondito confronto fra i due Maestri del Rinascimento italiano, attraverso sessantasei disegni.
Con una media di 1.479 visitatori al giorno, si può prevedere che saranno oltre 40 mila le persone che avranno visitato la mostra fino a domenica 27 novembre, ad un mese esatto dalla sua apertura.
La settimana record è stata quella dal 17 al 23 novembre inclusi, con 12.237 visitatori, grazie anche all’apertura serale gratuita in occasione dell’iniziativa Musei in Musica, sabato 19 novembre 2011.