“Abbiamo ribadito la grande attenzione dimostrata da Alemanno nell’incontro già svolto, nei giorni scorsi, tra i gestori e il candidato del centrodestra.
L’ Assessorato allo sport non può più essere umiliato come delega secondaria, così come è neccassario un piano regolatore dell’impiantistica sportiva per evitare le sovrapposizioni territoriali e la trasformazione del rapporto tra Comune e operatori, da concessione a contratto di servizio, per permettere una sinergia maggiore tra pubblico e privato”. Lo ha dichiarato Federico Mollicone intervenendo nell’ambito del convegno “Gestire lo sport a Roma, quale futuro?” organizzato dal Co.g.i.s.co, coordinamento dei gestori degli impianti sportivi comunali.
Ha poi concluso Mollicone:“In più, abbiamo denunciato l’indifferenza delle giunte Rutelli-Veltroni nei confronti dello sport del circuito comunale che è stato in questi anni trascurato e umiliato. Del resto, questa indifferenza è testimoniata anche dal fatto che il ricandidato a sindaco Rutelli non abbia ancora concesso un incontro al Cogisco, mentre Alemanno ha già inserito le richieste principali nel suo programma”.